Dopo un volo di tre metri è stato elitrasportato d'urgenza al policlinico Umberto I di Roma. Codice rosso per A.C., 51enne di Sora che ieri mattina intorno alle 10 si trovava per lavoro in un'abitazione in via Molino a Carnello. All'esterno lo stabile ha un'impalcatura e così i residenti, hanno subito immaginato che la caduta fosse avvenuta da lì. Invece la sfortuna ha voluto che a cedere fosse il pavimento del balcone della facciata principale. L'uomo che stava effettuando dei lavori di muratura è caduto violentemente a terra. Le condizioni dell'operaio sono apparse subito gravi dato che era evidente la perdita di sangue dall'orecchio. Sul posto sono giunti i soccorsi: autombulanza e automedica del presidio sanitario di Isola del Liri.
Il personale, constatando la situazione, ha scelto di far alzare in volo l'eliambulanza che ha trasportato in codice rosso, l'uomo presso l'ospedale romano per le cure del caso. A giungere sul luogo dell'i ncidente anche i carabinieri della compagnia di Sora che hanno provveduto a fare i rilievi per cercare così di ricostruire la dinamica dell'incidente. Le condizioni dell'operaio, che ha riportato un trauma cranio, restano preoccupanti. Gli ispettori dell'Asl hanno posto sotto sequestro lo stabile "per inosservanza alle norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro" come si legge sull'avviso affisso sul portone dell'abitazione. Grande apprensione nel quartiere di Carnello dove l'u omo è residente e conosciuto.
Familiari e amici sperano in un miglioramento delle condizioni di salute dell'uomo che durante le operazioni di soccorso, è giusto sottolinearlo, era cosciente.