Scontro tra un'auto e un cinghiale, sfiorata la tragedia sulla provinciale Pastena-Castro. Protagonista della vicenda un pastenese che nelle prime ore del mattino di domenica scorsa, mentre percorreva la provinciale per raggiungere il luogo di lavoro, ha avuto lo sfortunato incontro.
Intorno alle cinque del mattino l'uomo viaggiava a bordo della sua auto a velocità moderata in direzione Castro quando, in uscita da una curva si è ritrovato, sulla sinistra, un cinghiale in attraversamento.
Il tempo di rallentare ed evitarlo che gli è sbucato di fronte un secondo animale. L'impatto è stato inevitabile, ma fortunatamente l'uomo è riuscito a mantenere il controllo del mezzo rimanendo in carreggiata. Il cinghiale è morto per l'impatto, la macchina ha riportato non pochi danni. Anche la targa anteriore è saltata ed è stata ritrovata, dopo qualche ora, fra la vegetazione. Fortunatamente l'uomo ne è uscito illeso sia perché viaggiava a moderata velocità, sia perché era a bordo di un Suv che ha ammortizzato adeguatamente l'impatto. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Frosinone che hanno effettuato i rilievi e predisposto la relazione circa l'accaduto. Si riaffaccia la paura dei cinghiali, ormai da anni vicini alle abitazioni e ai luoghi frequentati dalle persone, presenze che purtroppo creano non pochi problemi e rischi ai cittadini.
Gli animali infatti distruggono orti, giardini, arrivano a ridosso degli ingressi delle case e, soprattutto, attraversano in corsa le strade mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti. Un problema serio, di difficile soluzioni visti i ritmi riproduttivi degli animali.