Tornano a casa e trovano i ladri. Picchiati due anziani di 70 e 66 anni, marito e moglie residenti in via Sotto San Nicola ad Alvito. I tre malviventi sono fuggiti a bordo di un'Alfa Romeo 147, mentre i coniugi sono finiti al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità di Sora. Fortunatamente non hanno riportato gravi ferite anche se lo spavento è stato tanto. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini.
La ricostruzione
Stavano tornando a casa. Erano arrivati davanti all'abitazione a bordo della loro auto. Ma quello che sembrava essere un sabato tranquillo, poco prima di cena, si è trasformato in un incubo per i due pensionati che si sono trovati faccia a faccia con tre banditi che si erano intrufolati nella loro casa mettendo a soqquadro le stanze. Banditi pronti a dileguarsi quando, inaspettatamente, sono arrivati i proprietari. A quel punto tre persone, sembrerebbe di etnia rom, trovandosi la via di fuga bloccata dal veicolo appena arrivato, sono scesi e si sono scagliati contro i coniugi.
Li hanno colpiti con calci e pugni. Prima di andare via hanno preso la borsa della donna. I pensionati hanno trovato la forza di lanciare l'allarme e immediatamente sulle tracce dei malviventi si sono messi i carabinieri. Sono state diramate le note di ricerca e setacciate tutte le strade limitrofe e le possibili via di fuga. Sembrerebbe che ad agire siano stati due uomini e una donna.
I soccorsi
La coppia è stata soccorsa e accompagnata in ospedale. I medici hanno riscontrato al settantenne e alla sessantaseienne, rispettivamente, una prognosi di 4 e 7 giorni. Il primo per politrauma contusivo e la donna per contusioni al ginocchio e in altre parti.
Bottino magro
I rapinatori come detto hanno preso soltanto la borsa della donna mentre non hanno portato via nulla dall'abitazione. Hanno messo a soqquadro le stanze e rovistato nei cassetti e armadi.
Forse c'era un complice a fare da palo che li ha avvisati del rientro dei proprietari, facendoli così fuggire. Quanto accaduto è stato segnalato sui social network da alcuni cittadini che hanno messo in guardia i residenti, invitandoli a segnalare alle forze dell'ordine l'Alfa 147
Il fatto
Faccia a faccia con i ladri: attimi di terrore per due anziani coniugi
Alvito - Scoprono i ladri in casa e vengono picchiati e rapinati. La banda, composta da due uomini e una donna di etnia rom, riesce a fuggire a bordo di un’Alfa 147
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP