Dopo le piogge degli ultimi giorni, che ci avevano fatto dimenticare il cielo terso tipico della primavera, nel weekend il sole tornerà protagonista sulla nostra regione e, dunque, anche in Ciociaria.
Per la giornata di sabato non sono, infatti, previste piogge ma è atteso l'arrivo di forti venti di sabbia direttamente dal deserto del Sahara. Venti caldi che porteranno un netto rialzo delle temperature che potrebbero toccare i 24°C. La temperatura minima sarà, invece, di 8°C. Ciononostante, il cielo non sarà limpido come molti speravano, poiché la sabbia trasportata dal vento renderà i cieli foschi e a tratti nuvolosi. 
Domenica, invece, sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C. 
La prossima settimana, però, è previsto  il ritorno di un'instabilità atmosferica che porterà nuovi acquazzoni e temporali sparsi in un contesto comunque ancora mite. La Primavera 2018, dunque, sembra proprio volersi far attendere.