Grande paura nel pomeriggio di ieri a Sant'Ambrogio sul Garigliano. Una cinquantenne del posto è caduta da una scala nel cortile della sua abitazione, in via Case Basse, e ha battuto la testa. Subito dopo la corsa in eliambulanza allo "Spaziani"di Frosinone, dove è tuttora ricoverata. L'incidente domestico è avvenuto intorno alle 15 di ieri.
La ricostruzione
Una casalinga del piccolo centro della Valle dei Santi era impegnata in lavori domestici nell'atrio della sua abitazione, in via Case Basse ed era evidentemente salita su una scala, quando, forse complice anche la pioggia caduta leggera per tutta la giornata che avrà reso scivoloso i gradini, ha perso l'equilibrio, capitombolando rovinosamente a terra, battendo, secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, la testa e una spalla. Immediati per lei i soccorsi, allertati dai familiari. Sul posto sono intervenuti, nel giro di pochi minuti, i sanitari del 118 di Cassino, che, dopo aver stabilizzato le condizioni della signora, hanno ritenuto opportuno richiedere l'intervento dell'eliambulanza, per procedere d'urgenza al trasferimento presso il pronto soccorso dell'ospedale "Fabrizio Spaziani"di Frosinone. L'elicottero è atterrato, di lì a breve, grazie al coordinamento dei Carabinieri della stazione di Sant'Apollinare, guidati dal maresciallo Luca De Angelis, nelle vicinanze del cimitero di Sant'Ambrogio. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, fortunatamente, la cinquantenne non sarebbe in pericolo di vita,ma le prossime ore saranno decisive per comprendere l'entità della prognosi. Tutta la comunità ambrosiana spera di ricevere presto notizie del miglioramento delle condizioni di salute della donna.
La ricostruzione
Casalinga cade dalla scala e batte la testa, elitrasportata
Sant'Ambrogio sul Garigliano - Grande paura nel pomeriggio di ieri a Sant’Ambrogio sul Garigliano. Una cinquantenne del posto è caduta da una scala nel cortile e ha battuto la testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP