A Sora spuntano i ladri di lapidi. All'interno del cimitero succede di tutto. Ieri mattina la brutta scoperta di una donna che, allertata dalle parole della madre di domenica scorsa, alle 9.30 circa si è recata al cimitero. La signora, residente a Sora, ha fatto accesso dall'entrata di via Cocorbito, la parte "nuova" del luogo sacro e ha potuto constatare quanto accaduto.
«La mia famiglia ha subito un furto della pietra tombale. Due anni fa ho acquistato due loculi per i miei genitori, ancora grazie a Dio, in vita. Insomma qualcuno, probabilmente con facilità, ha svitato le chiusure in ottone e ha portato via la lapide, lasciando il loculo scoperto. Ho tempestivamente avvisato il custode che mi ha parlato di carenza di personale. Dopo aver appreso la notizia, come lui stesso mi ha suggerito, ho sporto denuncia presso i carabinieri - ha concluso la donna - Sono basita dinnanzi ad un atto del genere. Ho scelto di rendere pubblica la mia storia per far riflettere tutti. Ma a che punto siamo arrivati? Che ladri sono questi? Rubare dentro un cimitero è davvero assurdo?»
La donna è rimasta profondamente colpita da quanto verificatosi all'interno del cimitero, probabilmente di recente, e sicuramente non ripone speranze sull'eventuale ritrovamento della lapide di marmo.