Un vero e proprio negozio di sostanze stupefacenti con orario continuato. È stato scoperto ieri all'alba dai carabinieri della compagnia di Colleferro, che insieme ai colleghi del nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria hanno dato esecuzionead un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip di Velletri, per sei persone, tra cui una donna (quattro in carcere e duein regime di arresti domiciliari), accusate a vario titolo di far parte di un gruppo criminale dedito allo spaccio di droga. Il cuore dell'attività illecita era Artena dove i due coniugi, lui di 52 anni e la donna di 56, avevanotrasformato lapropriaresidenza in un vero e proprio "magazzino della droga" ricevendo assuntori di cocaina in qualsiasi orario.
Un via vai che ha insospettito i militari che hanno inoltre posto l'atten zione sui clienti abituali dei coniugi, che acquistavano droga per poi a loro volta rivenderla. Tra loro un cinquantaduenne di Colleferro che riforniva la zona sud di Roma.
Droga destinata a tutte le fasce di età e direttamente a domicilio. L'attività degli investigatori ha permesso di scoprire anche altri canali di approvvigionamento, nella zona di Tor Bella Monaca a Roma, costituito da due pregiudicati, un ventisettenne e un trentaduenne, il primo assoldato da quest'ultimo come pusher. I carabinieri, già nel corso delle indagini, hanno potuto arrestare due persone e sequestrare circa cinquanta grammi di cocaina nonché cento grammi di hashish. Per l'operazione sono stati impiegati circa trenta carabinieri della compagnia dei carabinieri supportati da due unità cinofile del Nucleo di Santa Maria di Galeria e un elicottero del raggruppamento aeromobili di Pratica di Mare.