Nove anni non bastano per dimenticare la notte del 6 aprile 2009 che devastò L'Aquila. La Città di Sora ha commemorato ieri mattina le vittime con una cerimonia commovente. Il consigliere comunale Augusto Vinciguerra ha reso omaggio ad Armando Cristiani e Marco Alviani, i due universitari sorani morti sotto le macerie. Molte le autorità e i rappresentanti delle associazioni cittadine presenti che si sono stretti attorno alle famiglie dei due giovani, presso il cimitero comunale, dove sono stati deposti degli omaggi floreali sulle tombe di Marco e Armando. Anche il sindaco ha espresso vicinanza alle famiglie ricordando il suo impegno a garantire un miglioramento della qualità dell'edilizia scolastica.
«Dopo nove anni, siamo ancora qui a rivolgere il nostro pensiero a questi ragazzi che la notte del 6 aprile 2009 si erano messi a letto per andare a lezione il giorno dopo, ognuno nella propria facoltà, con un sogno che si andava realizzando: il loro futuro di vita. - ha detto il consigliere Vinciguerra - Marco ed Armando,oggi vi ricordiamo con lo stesso amore di nove anni fa, quando tutto il nostro territorio, la nostra Sora ha pianto la vostra tragica e brutale scomparsa. Vi stiamo ricordando insieme a chi vi ricorda continuamente, giorno per giorno, notte dopo notte, secondo dopo secondo: i vostri genitori e i vostri cari. Non esiste dolore più grande della perdita di un figlio. Da padre, posso sperare che nei vostri cuori e nelle vostre menti, rimanga sempre la luce viva, allegra e spensierata degli occhi di Marco ed Armando».
L'Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio ai due ragazzi anche all'interno della Biblioteca comunale. Una corona di fiori è stata deposta presso la sala lettura adulti che è proprio intitolata alla memoria di Armando Cristiani e Marco Alviani.
La tragedia
Terremoto e dolore: fiori e lacrime per le vittime del sisma
Sora - Nove anni non bastano per dimenticare la notte del 6 aprile 2009 che devastò L’Aquila. Ieri al cimitero cittadino il ricordo di Marco e Armando
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP