Si continua a cercare Maria Greco, la sessantaseienne che si è allontanata da casa l'altra notte. La donna ha portato via con sé poche centinaia di euro, il cellulare e i documenti. Nessuna segnalazione è ancora arrivata ai familiari.
Per tutta la giornata di ieri carabinieri e vigili del fuoco hanno perlustrato la zona di Casamari e aree limitrofe, ma di Maria nessuna traccia. È uscita di casa forse prima dell'alba, il marito non si è accorto di nulla. L'auto è rimasta nel garage in via Case Palmerini. L'unico indizio è una lettera in cui chiede giustizia. "Mi hanno tolto anche la dignità", scrive. La donna negli ultimi tempi era profondamente turbata da una brutta vicenda personale. Lo scorso aprile aveva perso all'asta la casa.
Un fatto che le aveva rovinato l'esistenza. Maria è alta un metro e 60 centimetri circa, ha i capelli castani corti.
Una signora distinta, abituata a muoversi autonomamente. Potrebbe aver preso un autobus diretta chissà dove.
I parenti, dopo aver allertato le forze dell'ordine, l'hanno cercata ovunque, prima vicino casa e nelle campagne, poi a Frosinone. Di lei si sono perse le tracce da ormai 48 ore e si teme il peggio. Ha una sorella a Campobasso e una in Svizzera, ma nessuna di loro ha ricevuto sue notizie. I carabinieri stanno raccogliendo ogni indizio utile alle indagini che si fanno sempre più serrate. Ieri pomeriggio si sono uniti alle ricerche anche i vigili del fuoco che hanno trasferito a Casamari l'Unita di comando locale. Restano aperti tanti interrogativi: qualcuno l'ha forse aiutata ad allontanarsi? Nella lettera lasciata al marito c'è scritto che non vuole essere cercata, pagine e pagine nelle quali con estrema lucidità racconta la sua storia.
Solo tanta disperazione.Questo l'appello dei parenti: «Chiediamo gentilmente, se l'avete vista da qualche parte, di avvisare le forze dell'ordine». Ieri sera i familiari della donna sono stati convocati nella caserma dei carabinieri per essere sentiti.
Le ricerche si sono interrotte intorno alle 21. Riprenderanno questa mattina, quando sono attesi anche i cani molecolari.
Contattata anche la redazione di "Chi l'ha visto?"in onda ieri sera su Rai3.