È comparso ieri mattina in tribunale, scortato dalla polizia penitenziaria. Nuovi guai giudiziari per uno dei quattro arrestati per l'omicidio di Emanuele Morganti.
Ieri è stata la volta di Michel Fortuna, l'unico frusinate del quartetto che è in attesa della decisione della Corte di Cassazione sul luogo in cui si celebrerà il processo. L'uomo deve difendersi dalle accuse di calunnia e violenza privata. Si tratta di un episodio del 2012, accaduto per questione di viabilità in via Marittima. Fortuna, stando a quanto emerso dagli atti, era in compagnia della sua compagna e stava viaggiando in auto. All'improvviso ebbe un problema con un altro automobilista. L'episodio, però, ha avuto un seguito. Gli animi si accesero in pochi attimi. Volarono parole di fuoco e fioccarono le denunce.
In modo particolare Fortuna accusò l'altro automobilista di essersi fermato e, nel corso di un'accesa discussione, di averlo minacciato. Venne presentata una denuncia per minacce e violenza privata. Denuncia che la procura di Frosinone decise di archiviare. A seguito dell'archiviazione, è nato un separato procedimento. Questa volta a finire sotto accusa sono stati Fortuna e la compagna, accusati di calunnia e violenza privata.
Ieri la vicenda è approdata sul tavolo del giudice monocratico del tribunale di Frosinone Federica Cellitti che però si è dichiarata incompetente a trattare la questione. Ragion per cui, la causa è stata rinviata e passerà sul tavolo di un magistrato togato. I due accusati dono difesi dall'avvocato Christian Alviani. Non è la prima volta che, in tribunale, si presentano, per altri motivi, gli arrestati per il delitto Morganti. È stato così in passato per Franco e Mario Castagnacci per questioni legate alla droga e anche per Paolo Palmisani, coinvolto in un abuso edilizio. Per tutti e quattro ad aprile la Cassazione dovrà esprimersi sulla richiesta della difesa di spostare altrove il procedimento per omicidio. Ma il diniego, dopo il parere negativo del relatore, sembra scontato.
Il caso
Omicidio Morganti: altri guai per Michel Fortuna, di nuovo davanti ai giudici
Frosinone - Nuovi problemi giudiziari per uno dei quattro arrestati per l’omicidio di Emanuele Morganti. Il giovane è comparso ieri in Tribunale in un processo per viabilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP