Continuano senza sosta le ricerche di Alessandra Rossi e Desiada Maze, le due adolescenti ciociare scomparse nel nulla da ieri e avvistate per l'ultima volta a Frosinone.
Le indagini vengono portate avanti dalla questura del capoluogo dalla quale in queste ore si stanno mobilitando gli uomini della squadra volanti e della squadra mobile per setacciare tutto il territorio. La pista più seguita al momento resta quella di un allontanamento volontario ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, tanto che in mattinata in Procura è stato aperto un fascicolo contro ignoti. 
Intanto sui social l'appello lanciato dai familiari di Alessandra continua a diffondersi incessantemente. Condivise dagli utenti di tutta Italia le parole della sorella della giovane scomparsa che nella tarda serata di ieri sul suo profilo facebook ha chiesto aiuto a coloro che avessero notizie: "E' scomparsa oggi mia sorella, probabilmente insieme ad una sua amica- si legge sul profilo social di Francesca Rossi- E' stata avvistata l'ultima volta questa mattina a Frosinone. Si chiama Alessandra Rossi e ha 15 anni! Chiunque avesse notizie mi contatti al numero 3201889115."
Oltre al  numero della sorella di Alessandra, i numeri da contattare in caso di avvistamenti e aggiornamenti utili sono: 334.1768566 - 392.0399882

L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando su numerosi profili di Facebook è iniziata a circolare la notizia di due ragazze, entrambe sui 15 anni, scomparse di casa dalla mattina. Sulle bacheche di parenti, prima, e di tantissimi amici e amiche, poi, sono apparsi accorati appelli per avere notizie delle due ragazzine: Alessandra Rossi e Desiada Maze i loro nomi. 
Così ha scritto un'amica: "È scomparsa oggi (ieri, martedì 27 marzo, ndr) questa ragazza, probabilmente insieme ad una sua amica. È stata vista l'ultima volta questa mattina (martedì 27 marzo, ndr) a Frosinone. Si chiama Alessandra Rossi e ha 15 anni! Chiunque avesse notizie contatti la sorella al numero 3201889115. (Non contattatela per chiederle informazioni, ha il telefono intasato). Fate girare per favore"
E ancora, sulla bacheca della zia di una delle due: "Sono scomparse da questa mattina... per favore aiutateci!!!! Alessandra è mia nipote.... Chiunque le vedesse contatti subito questi numeri!!!!!". Sulla stessa bacheca un altro appello, in rapida successione rispetto al primo: "È SCOMPARSA OGGI QUESTA RAGAZZA, HA 15 ANNI E SI CHIAMA ALESSANDRA ROSSI. Lei è mia nipote. È scomparsa questa mattina (ieri, martedì 27 marzo, ndr) insieme ad una sua amica, si chiama ALESSANDRA ROSSI. chiunque abbia notizie può chiamare subito il numero 320.1889115 è il numero del suo papà.... Per favore chiamate solo se realmente la vedete. AIUTATECI!!!!! SIAMO DISPERATI - PER FAVORE CONDIVIDETE".
E in entrambi i casi sono state pubblicate foto delle due minorenni con i numeri di telefono cui chiamare nel caso si avessero loro notizie. 
I loro nomi sono Alessandra Rossi e DESIADA MAZE, entrambe, come detto, hanno poco più di 15 anni. A proposito di Desiada, amici e amiche scrivono che sarebbe uscita da casa ieri mattina per recarsi a scuola, dove però non sarebbe mai arrivata. Al momento della scomparsa, è specificato, indossava un paio di jeans e una maglia color carne. 
Quindi, l'appello unanime a condividere la notizia su tutte le bacheche Facebook per facilitare le ricerche.
I numeri da contattare in caso di avvistamenti o per comunicare di notizie utili a rintracciare le due minori sono: 334.1768566 - 392.0399882 - 320.1889115.
L'ultimo loro avvistamento a quanto pare sarebbe stato effettuato a Frosinone. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI