Lotta serrata allo spaccio di droga e i controlli tornano a riguardare oltre a luoghi del centro storico, e non solo, anche le scuole. Questa volta ad effettuare l'operazione nella mattinata di ieri i militari della locale Stazione, con l'ausilio delle unità cinofile dei carabinieri giunte da Santa Maria Galeria di Roma.
La vasta operazione ha riguardato l'ambito di un'intensa attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio e dell'uso di sostanze stupefacenti da parte di giovani studenti. Questa ha determinato controlli in luoghi strategici del territorio. Il servizio è stato eseguito mediante l'attuazione di posti di controllo attuati nel centro storico ed a ridosso della fascia urbana. Ed è stato esteso anche all'interno dell'istituto scolastico "San Giorgetto".
Durante l'iniziativa di prevenzione sono state eseguite quattro perquisizioni personali, sono state controllare 23 persone e 14 autoveicoli. Infine avanzata una proposta di foglio di via obbligatorio.
I controlli da parte della Compagnia di Anagni proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno eseguiti a sorpresa negli istituti scolastici e nei luoghi di aggregazione frequentati dai giovani. Un messaggio chiaro quello lanciato ieri dagli uomini dell'Arma. La battaglia allo spaccio di droga non conosce tregua e soprattutto non risparmierà nei controlli anche le scuole. I carabinieri quindi da una parte effettuano incontri preventivi sul fronte della legalità nelle scuola, ma allo stesso tempo avviano operazioni di controllo, anche con unità cinofile, per stroncare possibili forme di spaccio delle sostanze stupefacenti.