Stava passeggiando con il nipotino quando, all'improvviso, si è accorta di essere da sola. Attimi di terrore per una donna di Frosinone. Agli agenti accorsi in suo aiuto ha raccontato che il bimbo poteva esser salito su un autobus di linea. E così, seguendo le tracce dei mezzi in transito a Madonna della Neve, i poliziotti sono riusciti a trovare il bambino che, nel frattempo, era arrivato ad Alatri. Avventura a lieto fine dunque per la nonna che mai avrebbe pensato di vivere dei momenti di profonda ansia, vistasi sparire, all'improvviso, il nipotino che gli era stato affidato dai genitori. La coppia si trova nei pressi della piazza di Madonna della Neve. Chissà quante altre volte i due si erano trovati a fare quel tratto di strada. Ma è bastato un attimo di distrazione e la situazione è precipitata e rischiava di volgere al peggio. La donna, in preda a una profonda disperazione, ha chiamato il 113. L'operatore ha faticato un po' a calmare la donna e a farsi spiegare l'accaduto. Alla fine la donna è riuscita a riferire di trovarsi nella zona bassa del capoluogo, a Madonna della Neve, e che il nipote che le era stato affidato era sfuggito alla sua sorveglianza. La donna ha aggiunto di ipotizzare una "fuga" a bordo di un autobus. Ha indicato che il nipote poteva essere salito su un pullman di linea diretto in direzione Fiuggi.
Le volanti, immediatamente allertate, hanno iniziato le ricerche sul posto. Mentre la sala operativa contattava gli uffici amministrativi della società di trasporti per verificare percorso e fermate del mezzo in modo da poterlo intercettare quanto prima.
Così, una volta individuato l'autobus sul quale era salito a bordo il ragazzo, all'altezza dell'ospedale di Alatri il ragazzino è stato rintracciato per la gioia di tutti, familiari e operatori di polizia.