L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando su numerosi profili di Facebook è iniziata a circolare la notizia di due ragazze, entrambe sui 15 anni, scomparse di casa dalla mattina. Sulle bacheche di parenti, prima, e di tantissimi amici e amiche, poi, sono apparsi accorati appelli per avere notizie delle due ragazzine: Alessandra Rossi e Desiada Maze i loro nomi. 
Così ha scritto un'amica: "È scomparsa oggi (ieri, martedì 27 marzo, ndr) questa ragazza, probabilmente insieme ad una sua amica. È stata vista l'ultima volta questa mattina (martedì 27 marzo, ndr) a Frosinone. Si chiama Alessandra Rossi e ha 15 anni! Chiunque avesse notizie contatti la sorella al numero 3201889115. (Non contattatela per chiederle informazioni, ha il telefono intasato). Fate girare per favore"
E ancora, sulla bacheca della zia di una delle due: "Sono scomparse da questa mattina... per favore aiutateci!!!! Alessandra è mia nipote.... Chiunque le vedesse contatti subito questi numeri!!!!!". Sulla stessa bacheca un altro appello, in rapida successione rispetto al primo: "È SCOMPARSA OGGI QUESTA RAGAZZA, HA 15 ANNI E SI CHIAMA ALESSANDRA ROSSI. Lei è mia nipote. È scomparsa questa mattina (ieri, martedì 27 marzo, ndr) insieme ad una sua amica, si chiama ALESSANDRA ROSSI. chiunque abbia notizie può chiamare subito il numero 320.1889115 è il numero del suo papà.... Per favore chiamate solo se realmente la vedete. AIUTATECI!!!!! SIAMO DISPERATI - PER FAVORE CONDIVIDETE".
E in entrambi i casi sono state pubblicate foto delle due minorenni con i numeri di telefono cui chiamare nel caso si avessero loro notizie. 
I loro nomi sono Alessandra Rossi e DESIADA MAZE, entrambe, come detto, hanno poco più di 15 anni. A proposito di Desiada, amici e amiche scrivono che sarebbe uscita da casa ieri mattina per recarsi a scuola, dove però non sarebbe mai arrivata. Al momento della scomparsa, è specificato, indossava un paio di jeans e una maglia color carne. 
Quindi, l'appello unanime a condividere la notizia su tutte le bacheche Facebook per facilitare le ricerche.
I numeri da contattare in caso di avvistamenti o per comunicare di notizie utili a rintracciare le due minori sono: 334.1768566 - 392.0399882 - 320.1889115.
L'ultimo loro avvistamento a quanto pare sarebbe stato effettuato a Frosinone. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI