Svanito. Inghiottito nel nulla. Senza avere ancora il minimo segnale, un appiglio davvero concreto per ritrovarlo. Le segnalazioni non mancano affatto ma, al momento, non arrecano elementi sostanziali al ritrovamento. Luca Di Mario, quarantaseienne di Cassino, risulta così scomparso da oltre una settimana. Da quando, cioè, i militari della locale Compagnia hanno notificato all'uomo un divieto di avvicinamento alla famiglia.
L'ultima avvistamento, giorni fa, vede Luca in sella alla sua bici, diretto in ospedale. Ma, anche qui, non se ne conoscono affatto i motivi. Né sembra che il suo arrivo al Santa Scolastica presenti elementi di tracciabilità. Luca Di Mario non sarebbe stato visto da nessuno del personale medico-infermieristico.
Restano solo le ricerche serrate degli uomini dell'Arma che continuano a setacciare il territorio: ieri hanno ispezionati casolari e altri luoghi ma non hanno trovato traccia dell'uomo.
Diverse, insomma, le zone passate al luminol per trovare lui, la sua bici oppure un qualsiasi elemento che possa aiutare le ricerche e togliere dall'ansia amici e parenti, chiaramente, preoccupati. Si indaga, pure, nella "sua" cerchia composta da congiunti, amici o conoscenti per ricavare elementi utili, piste capaci di meglio direzionare le ricerche. Tanti gli appelli anche sui social per ritrovare, al più presto, Luca. L'uomo, intanto, si sarebbe allontanato con ciabatte, jeans e maglia. Se qualcuno lo avesse visto o sia in grado di fornire informazioni utili, può contattare i militari che continuano a scavare giorno e notte.