Strade colabrodo, il sindaco Giovanni Vincenzi denuncia il grave stato di abbandono in cui versano le strade provinciali del territorio e si appella al presidente Pompeo: «Servono interventi urgenti». Anche Strangolagalli come tanti altri Comuni soffre la quasi totale assenza di manutenzione delle principali vie dicomunicazione di competenza provinciale. Segnalazioni che partono ma interventi che tardano ad arrivare. Così a rimetterci sono gli automobilisti, costretti a percorrere strade ridotte in pessime condizioni, dove l'asfalto è ormai completamente consumato e le buche sono il principale pericolo.
Ruote, sospensioni e chi più ne ha più ne metta: ormai alcuni tratti delle provinciali sono peggio di un sentiero di campagna.
«Assenza di manutenzione, buche ed avvallamenti sulla sede stradale, fossetti laterali in alcuni tratti inesistenti, frane che non vengono sistemate da anni, segnaletica mancante e obsoleta, piante sulle scarpate che rischiano di cadere sugli autoveicoli –la denuncia del sindaco Giovanni Vincenzi Ma dove stiamo? Cosa stanno facendo alla Provincia? Alle richieste di intervento dei sindaci rispondono che non hanno le risorse per intervenire! Ma, allora mi chiedo, dove vanno a finire i milioni di euro che il Ministero stanzia annualmente alle Province? Mi faccio carico del problema perché icittadini vengonoda noia reclamare e non certo da Pompeo». La neve, il gelo e la pioggia hanno peggiorato la situazione. Tante le segnalazioni di degrado da parte dei cittadini e tanti gli automobilisti che dopo la rottura di pneumatici minacciano di sporgere denuncia.
Dunque,forte l'ap pello del sindaco di Strangolagalli, al presidente della Provincia Antonio Pompeo, affinché operai intervengano quanto prima per mettere in sicurezza le strade ed evitare continui disagi agli automobilisti.