Abile, guardinga e ammaliante. Lady Rolex non sbaglia un colpo e quando punta un obiettivo sembra riuscire brillantemente nel suo intento. È lei la protagonista dei furti di costosi orologi che, negli ultimi tre giorni, sono avvenuti anche a Cassino.
Doppio colpo con una maestria fuori dal comune, riuscendo a mantenere un profilo morigerato fino a quando la vittima non si accorge del danno enorme che ha subìto. Una lady del micro-crimine, che si aggira nel cuore della città, seguendo e studiando gli uomini che ha intenzione di colpire. Ne conosce, evidentemente, abitudini e movimenti e, quando entra in azione, sa esattamente quale tipo di approccio utilizzare. E nel giro di 72 ore riesce a portarsi dietro un bottino da 16.000 euro. Due i colpi, l'ultimo ieri mattina.
L'ultimo colpo
Sono le 10.30 quando in via Leopardi una donna avvicina un sessantanovenne, imprenditore edile, che cammina. Lo ferma e inizia a parlagli, mostrandogli un bigliettino. Sopra ci sarebbero le prestazioni lavorative: la signora sembra interessata esclusivamente alla ricerca di un'occupa zione. Ma è solo il classico "gancio". La donna, nel gesto di consegna di quel  biglietto da visita gli ha già sganciato il Rolex. Così diventa semplicissimo sfilarglielo. Una volta completata la sua azione si dirige velocemente verso una Ford grigia,a pochi metridal punto in cui ha derubato il settantenne, sale e fugge via.
Circa 6.000 euro il valore dell'orologio che il malcapitato si è visto derubare in maniera fulminea, neppure il tempo di capire per bene l'intera sequenza ideata dalla donna.
Il precedente
Solo tre giorni prima, martedì, un altro colpo. Nel mirino è finito sempre un settantenne.La signora si avvicina all'uomo e, stavolta, gli chiede dei soldi. Medesima abilità, medesima disinvoltura e capacità di approccio. Così un bel Rolex del valore di 10.000 euro passa dal polso del proprietario alle mani leste della donna che si allontana immediatamente. Su entrambi i casi indagano gli agenti del Commissariato di Polizia intenzionati a fermareladonna prima che possa colpire ancora.