Colpo grosso ai danni della nota azienda di abbigliamento Bulgarini a Ferentino. I malviventi ieri notte hanno puntato l'industria produttrice di camicie e scarpe, che veste anche personaggi famosi della televisione, il cui laboratorio è situato in via Asi Consortile, nella zona industriale di Ferentino. Area a rischio criminalità, buia e isolata, anche perla vicinanzadel casello autostradale. I ladri, molto probabilmente una banda esperta in azioni malavitose, hanno svaligiato la fabbrica, portando via l'intera collezione estate 2018 di camicie, scarpe e accessori; inestimabile il valore. Ma non contenti hanno sottratto sette computer più un portatile, qualche altra apparecchiatura tecnologica e due autoveicoli parcheggiati all'esterno appartenenti all'azienda stessa. Notevole il bottino, sfiorerebbe i 250.000 euro. Lo showroom dello stabilimento è stato interamente svuotato.
In sostanza sono stati lasciati i manichini a nudo, come pure i vari spazi espositivi a terra ed intorno. Perfino un povero cane che staziona all'esterno della Bulgarini deve essere stato d'intralcio e preso a calci dai banditi, dal momento che ieri il povero fido era zoppicante e sofferente. Il colpo sarebbe stato messo in atto non più tardi della mezzanotte tra domenica e ieri, se ne sarebbe accorto qualche altro imprenditore della zona che ha avvertito i titolari. Titolari che sono rimasti sbigottiti.
Si sono rivolti immediatamente ai carabinieri. Via Consortile è stata subito raggiunta da due pattuglie dell'Arma della stazione di Ferentino e della Compagnia di Anagni che hanno fatto scattare subito le indagini. Secondo voci insistenti ieri nei pressi, oltre a Bulgarini, sarebbe stata "visitata" anche qualche altra azienda nella zona medesima, un particolare tuttavia tutto da accertare. L'azienda derubata è dotata della vigilanza notturna, ma evidentemente i furfanti hanno azzeccato l'orario giusto per entrare in azione.