Sono trascorse altre ventiquattro ore e di Carmela De Rosa non c'è traccia. Anche ieri vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile hanno battuto tutta la zona compresa tra il nord Casertano ed il sud Pontino, ponendo attenzione in particolare sulle sponde del fiume Garigliano, ma della quarantanovenne di Maiano non c'è traccia. Dal centro operativo dei vigili del fuoco, allestito nei pressi della chiesetta di Maiano, anche ieri sono state predisposte ricerche che hanno visto in azione i vigili, i quali su un gommone hanno scandagliato il letto del fiume Garigliano. In azione anche il gruppo comunale della protezione civile di Minturno, guidato da Michele Camerota, e i volontari dell'Asky di Santi Cosma e Damiano, che hanno effettuato controlli lungo la sponda pontina del fiume Garigliano e nella zona interna vicino alla strada provinciale sulla quale si trova il ponte. Il timore che la donna sia finita nel fiume che divide il Lazio dalla Campania è fondato, in quanto i cani molecolari dei Carabinieri nel seguire le tracce della scomparsa, si fermano proprio al centro del ponte che collega Maiano con Castelforte-Santi Cosma e Damiano.
Tra l'altro i fondali del fiume nascondono tronchi di alberi e frammenti rocciosi, che non facilitano le ricerche dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i quali ieri hanno navigato il fiume, non senza qualche difficoltà per la forte pioggia caduta. Ieri, durante le ricerche, erano presenti il compagno e i familiari della donna, che da venerdì pomeriggio alle 14 non hanno più notizie. Svanita nel nulla, senza lasciare traccia e senza un elemento che possa indicare ai soccorritori dove sia finita, anche se ormai l'ipotesi più tragica sembra farsi spazio col passare del tempo. Il programma televisivo di Rai Tre, Chi l'ha visto, parlerà di Carmela De Rosa nella trasmissione che andrà in onda domani sera; nel frattempo ha lanciato un appello attraverso internet, mostrando delle immagini, le ultime di Carmela appena uscita dalla sua abitazione. Alle 14.02 la donna, che indossava una tuta grigia, è immortalata dalle telecamere di una abitazione privata. Si dirige verso il ponte della via provinciale Maiano-Castelforte, con passo spedito ed ha con se solo il cellulare, che, poco dopo, risulterà irraggiungibile.
Documenti, soldi e borsa sono stati lasciati nella casa, che la donna ha lasciato da tre giorni e mezzo. Col passare delle ore cresce la preoccupazione per i familiari di poter ritrovare in vita la loro congiunta, la quale doveva assumere dei farmaci, in quanto stava vivendo un momento di particolare fragilità.