Arriva il nuovo Bonus Assunzioni del 2018, programma che vede la Regione Lazio dedicare un fondo di 4 milioni di euro per incentivare l'occupazione e la ricollocazione nel territorio.
Il Bonus Assunzioni 2018 è un avviso della Regione Lazio e promosso dal programma Lazio Innova, il cui scopo è principalmente quello di premiare le imprese che assumono personale nel territorio laziale attraverso un contributo legato al Por Fse 2014 - 2020.
In tal senso il bando è rivolto a tutti i lavoratori in possesso di lavoratori (anche stranieri ma con permesso di soggiorno) che dispongano di determinati requisiti. I soggetti beneficiari devono essere: di età compresa tra 24 e 50 anni prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi; persone disoccupate o prive d'impiego di età non superiore a 24 anni e maggiore di 50 anni; residenti nel Lazio o l'iscrizione presso un Centro per l'Impiego del Lazio.
Beneficiarie del Bonus Assunzioni sono tutte quelle imprese che assumono, a partire dallo scorso 1 gennaio, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, ma sono escluse le pubbliche amministrazioni e le attività riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco.
È già possibile presentare la domanda di ammissione e il termine ultimo per fare richiesta è il 31 gennaio 2019, ma sempre in relazione alle assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, a pena di esclusione. La presentazione delle domande dovrà avvenire sul sistema informativo regionale Sigem. La procedura telematica sarà disponibile in un'area riservata del sito del Sigem previa registrazione dell'Impresa richiedente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). La procedura sarà da ritenersi conclusa solo all'avvenuta trasmissione di tutta la documentazione prevista dall'Avviso e prodotta dal sistema. Per tutte le informazioni visitare il sito di Lazio Innova.