Beve per sbaglio acido industriale e scoppia il panico. Unpizzaiolo finisce all'ospedale Santa Scolastica mentre era sul posto di lavoro.
L'uomo si trovava accanto al forno nella sua attività quando, probabilmente accaldato, ha bevuto quella che credeva fosse acqua da una bottiglietta che si trovava sotto il bancone.
Ma nel contenitore di plastica c'era dell'acido industriale e per il pizzaiolo sono iniziati i dolori. L'uomo è stato trasportato all'ospedale dove i medici hanno predisposto il ricovero. Il pizzaiolo ha riportato ustioni alla bocca e al tubo digerente e si trova tuttora ricoverato al Santa Scolastica.
Un episodio che ha lasciato i presenti senza parole, l'uomo ha rischiato di perdere la vita, solo la tempestività dell'intervento dei sanitari ha potuto evitare il peggio. Ma nonostante tutto l'uomo ha riportato ferite importanti all'apparato digerente e dovrà sottoporsi a cure particolari per riuscire a guarire e a tornare ad una vita quanto più normale possibile.
Ma come ci è arrivata quella bottiglietta sotto quel bancone? Una svista che poteva costare molto al pizzaiolo. Infatti è severamente travasare prodotti chimici e non solo, in contenitori senza riportarne sopra l'origine e la composizione. Soprattutto se poi si parla di detergenti e prodotti industriali utilizzati per la pulizia dei macchinari e dei piani di lavoro. Non solo il liquido è stato travasato senza rispettare le procedure, ma è stato anche lasciato in una posizione in cui poteva facilmente venire a contatto sia con il personale che con i prodotti utilizzati per cucinare.