Erano davanti al camino, in cucina, a riscaldarsi. Non si erano accorti di nulla, fin quando, la loro tranquilla serata si è trasformata in un incubo. Fortunatamente non hanno subìto aggressioni, ma lo spavento è stato tanto per due anziani di Supino, marito e moglie di 80 anni. Si sono ritrovati tre banditi in casa. I ladri avevano già rovistato nei cassetti e negli armadi e arraffato oggetti in oro. Sono entrati poi in cucina e lì hanno trovato i coniugi. Alla vista della coppia si sono dileguati. È quanto accaduto domenica scorsa nella zona periferica del comune lepino, nella località San Pio X.
La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto erano da poco trascorse le 19.30 quando tre persone, con il volto coperto, si sono intrufolate nell'a b itazione dei due anziani. Sono entrati dal retro, forzando una finestra del bagno. Hanno messo a soqquadro diverse stanze, rovistando cassetti e armadi, fin quando non hanno trovato alcuni oggetti in oro. In cucina c'erano gli ottantenni che non si erano accorti di nulla. Poi, all'improvviso, i banditi hanno aperto la porta del soggiorno dove c'era la coppia, seduta davanti al camino. Per fortuna non hanno compiuto alcun atto di violenza nei confronti della coppia e con il bottino in mano sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
L'allarme
Appena sono fuggiti i banditi, è stato lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Supino e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Frosinone. I militari hanno avviato subito le indagini per cercare di trovare elementi utili a dare un nome e un volto ai tre banditi entrati in azione l'altra sera nell'abitazione dei due supinesi. Setacciato anche il territorio e strade limitrofe per cercare la banda.
L'allarme
Anziana coppia di coniugi si ritrova tre banditi in casa, momenti di panico
Supino - Erano davanti al camino, in cucina, a riscaldarsi. Non si erano accorti di nulla, fin quando, la loro tranquilla serata si è trasformata in un incubo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP