Nuovo assalto ai bar tabacchi a Ferentino. I malviventi sono tornati all'arrembaggio nella notte tra sabato e domenica, svaligiando due esercizi commerciali. Nel mirino dei ladri, in fuga nel bosco e inseguiti a piedi dai carabinieri, sono finite le slot machine, le più gettonate insieme alle sigarette e ai gratta e vinci. I due caffè derubati erano già stati alleggeriti qualche mese fa, uno è il "Fashion", lungo la Variante Casilina, l'altro è in via Stazione. Proprio il primo è quello che dei due ha subìto più danni, oltre all'ammanco. Difatti i ladri, come nei film, hanno praticato un foro nel muro, evitando di forzare nuovamente la serranda e l'ingresso, forse pensando di eludere il sistema antifurto, e si sono introdotti nel locale che ha registrato svariati furti notturni fino ad oggi. In precedenza erano stati sottratti sigarette e gratta e vinci, questa volta invece hanno saccheggiato le slot.
Mentre i malviventi svuotavano i cassetti delle macchinette, dopo averle scardinate, sulla Variante sono piombati i carabinieri con più pattuglie, evidentemente allertati dall'allarme e già in perlustrazione sul territorio cittadino.
Vistisi braccati, i ladri, presa la refurtiva, si sono dati alla fuga nel bosco che si estende nel retro dell'attività, inseguiti a piedi dai militari che hanno ritrovato solo i cassetti vuoti, di cui gli ignoti si sono disfatti mentre fuggivano aiutati dal buio e dalla vegetazione. Da quantificare il bottino, ma notevoli i danni alle strutture murarie e non; recuperati gli arnesi da scasso.
Altra notte movimentata dunque a Ferentino per i carabinieri quella tra sabato e ieri. Anche il secondo bar colpito era stato derubato in precedenza in via Stazione, qui i malviventi hanno sottratto sigarette e gratta e vinci.
Difficile ipotizzare se trattasi della stessa gang, è certo però che i titolari dei caffè non hanno più pace. I due bar tabacchi presi di mira sono ubicati al di fuori delle mura cittadine. E pensare che i controlli sono stati rafforzati in città dopo il clamoroso furto, armi in pugno e colpi di pistola, nella centralissima piazza Matteotti. Anche in quel caso i malavitosi avevano pianificato il colpo a scapito di un bar tabacchi, ma l'arrivo tempestivo dei carabinieri, dopo le 2 della notte, ha fatto saltare il piano ai criminali fuggiti in auto a tutto gas, lungo le vie del centro, tallonati dalle gazzelle dell'Arma. Oggi la pericolosa banda è ancora ricercata sul territorio nazionale e s'indaga anche per gli ultimi due colpi riportati