Noto imprenditore ceccanese derubato del Rolex d'oro che portava al polso. È accaduto nella tarda mattinata di ieri; A.M., un imprenditore del settore alimentare, si apprestava ad entrare nella propria auto parcheggiata davanti a una delle sue attività, dopo aver salutato alcuni clienti. Una donna vestita in modo da non destare particolari sospetti, probabilmente straniera, lo ha avvicinato chiedendogli se potesse aiutarla nel trovare un lavoro. L'uomo le ha risposto che non gli era possibile e a quel punto la donna gli ha stretto la mano salutandolo e andando via a bordo di un'auto alla cui guida era probabilmente un complice. L'imprenditore è così salito sulla sua auto e solo dopo alcuni minuti si è accorto di non avere più al polso il prezioso Rolex d'oro che per lui aveva anche un grande valore affettivo poiché gli era stato regalato dai figli.
L'imprenditore fabraterno, ancora incredulo per l'accaduto, si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia. Le telecamere dell'attività commerciale, nei cui pressi è avvenuto il furto, potrebbero fornire preziosi particolari per le indagini. Sicuramente la ladra è una professionista del furto con destrezza e potrebbe trattarsi della stessa persona che sabato 18 febbraio ha derubato una donna in via Marittima a Frosinone, nei pressi della farmacia e della banca. La tecnica usata sembra essere la stessa. La ladra, anche in quel caso, aveva avvicinato la donna e con la scusa di chiedere un'informazione, e poi di ringraziare per l'aiuto, aveva abbracciato la vittima derubandola dell'orologio.
In questo caso la ladra, probabilmente straniera e vestita in maniera da non destare sospetti, aveva avvicinato la vittima per chiederle un'informazione stradale. Dopo aver finto di non aver capito il nome della strada e se l'era fatto scrivere su un biglietto. Poi, abbracciando la malcapitata le aveva sottratto l'orologio raggiungendo il complice che l'attendeva in auto. Il modo in cui il duo ha operato denota una certa sicurezza e ripetitività dei gesti che fa appunto pensare a una banda specializzata in questo tipo di furti.
Il colpo
Furto con destrezza: noto imprenditore derubato di un prezioso Rolex
Ceccano - La ladra si è avvicinata all’uomo con la scusa della richiesta di lavoro e con grande scaltrezza gli ha sfilato il costosissimo orologio dal polso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP