Lui la palpeggia e lei lo denuncia. È quanto accaduto ieri mattina a una quarantenne, una volta uscita da un negozio sulla centralissima via Napoli. L'uomo si sarebbe avvicinato alla signora, sposata e residente a Sora, aggredendola e facendo scattare in lei una reazione istintiva: la donna si è messa a urlare. L'uomo è fuggito in sella alla sua bicicletta. Dopo lo shock la signora ha deciso di sporgere denuncia verso ignoti perché non è riuscita a identificare il palpeggiatore. E visto che portava un cappello e dei guanti non è stato possibile risalire neanche alla sua nazionalità. Certamente le forze dell'ordine hanno fatto scattare le indagini e probabilmente si avvarranno delle registrazioni delle telecamere.
Grande lo sdegno manifestato sui social, ma anche tante le dimostrazioni di vicinanza alla donna che sembra non essere l'unica ad aver ricevuto molestie per strada negli ultimi mesi. «La violazione della libertà rappresenta una vergognosa piaga della nostra epoca ha detto il sindaco De Donatis Spero che le indagini inchiodino il colpevole alle sue responsabilità.
Continuerò a promuovere la cultura del rispetto». A fargli eco la consigliera Serena Petricca. «Una situazione incresciosa che ci impone come istituzioni il dovere di vigilare maggiormente e di mettere in campo tutte le strategie necessarie per tutelare le donne sotto ogni profilo. Solidarietà alla vittima dell'ag gressione». L'assessore allepolitiche sociali ha aggiunto: «Non possiamo accettare situazioni di questo tipo nella nostra città ha dichiarato Veronica Di Ruscio Bisogna denunciare.
Noi stiamo lavorando per una città più sicura, vicina ai cittadini». Intanto l'associazione Iniziativa Donne per contrastare il fenomeno sta tenendo corsi di difesa personale gratuiti nella palestra della scuola Evan Gorga a Broccostella. Info: 334.3776066.