Non c'è pace per i morti che riposano nel cimitero cittadino. Nel corso degli ultimi giorni altri furti sono stati segnalati dai parenti dei defunti che, una volta arrivati davanti alle tombe dei propri cari, hanno fatto l'amara scoperta. Quello dei furti messi a segno all'interno della struttura cimiteriale pontecorvese è qualcosa che assume sempre più dimensioni preoccupanti con fedeli e parenti fortemente indignati per quanto accaduto. Una vera e propria escalation di furti denunciati damolti cittadini che raccontano la scomparsa di fiori deposti solo qualche giorno prima sulla tomba dei propri cari.
Tanti coloro che hanno raccontatodiaver trovatoivasicompletamente vuoti con i fiori improvvisamente spariti o,addirittura, piantine sradicate.
Ma nel corso degli ultimi giorni sono arrivate nuove denunce di furti all'interno del camposanto. Stando al racconto i ladri questa volta si sono spinti oltre rubando le statue di santi e madonnine, ma I cittadini, indignati, chiedono interventi seri affinché i malviventi vengano fermati. Il cimitero di Pontecorvo anche portando via i vasi di marmo messi davanti alle tombe dei parenti.Una situazione che sta suscitando la fortissima indignazione visto che sempre più spesso il cimitero centrale di Pontecorvo si trova al centro di questi raid da parte dei ladri. Episodi che sembravano essere finiti e che,invece, si stanno moltiplicando. La rivolta dei parenti è molto forte. Questi furti, infatti, non colpiscono molto sotto il profilo economico (si tratta comunque di prodotti di basso costo), ma sotto quello emotivo visto che viene colpito quel luogo sacro dove ogni defunto dovrebbe trovare la pace eterna. In tanti chiedono, ora, interventi affinché si possano creare sistemi di controllo tali da impedire ai ladri di tornare a colpire all'interno dei cimiteri. Interventi fondamentali per garantire ai defunti di poter riposare in...pace.