Continua in tutta la zona del frusinate l'allerta meteo. In queste ore, la neve tanto desiderata da bambini e amanti della coltre bianca, è arrivata, portando con sé non solo panorami suggestivi ma anche tanti disagi. Mentre i fiocchi scendono copiosi, il traffico rallenta, le strade si ghiacciano e non permettono il normale deflusso dei veicoli. A risentirne non solo la circolazione, ma anche le scuole: diversi gli istituti chiusi in Ciociaria, sull'esempio di Patrica. Le previsioni restano allarmanti per il proseguo di tutta la giornata. 

Anche ad Amaseno, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell'imminente rischio nevicate, il sindaco Antonio Como ha predisposto, con apposita ordinanza urgente, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado solo per la giornata di oggi. Il primo cittadino ha, inoltre, fatto sapere che la ditta del trasporto scolastico provvederà al trasporto dei bambini che usufruiscono del servizio.

Le nevicate annunciate per queste ore in tutta la ciociaria hanno imbiancato, per ora, solo qualche comune ma i sindaci cominciano a prendere le dovute precauzioni. È di poco fa la notizia che a Patrica, il sindaco Lucio Fiordalisio ha diramato un'ordinanza che prevede la chiusura anticipata di entrambi i plessi scolastici della città per avverse condizioni meteorologiche. Inoltre, in via precauzionale, le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani 15 febbraio. Anche a Supino per la giornata di oggi è prevista la chiusura anticipata delle scuole.