Una vicenda a lieto fine, ieri mattina, si è consumata su Monte Trave a Ferentino. Si era temuto il peggio per un anziano di 86 anni di Ferentino colto da malore.
L'uomo aveva raggiunto nel bosco, in altura, i nipoti impegnati a disboscare, quando improvvisamente è stato colto da una grave crisi respiratoria e ipertensiva. Nel panico i presenti che hanno subito lanciato l'sos al 118. Il posto impervio è stato raggiunto dall'ambulanza e dall'automedica dell'Ares 118 con a bordo il dottor Angelo Taglienti ed anche da una squadra dei vigili del fuoco a supporto.
In un primo momento, in considerazione delle condizioni preoccupanti dell'uomo, si era pensato di attivare l'elisoccorso Pegaso 44, ma lo stato scosceso del posto non consentiva l'atterraggio dell'eliambulanza. Pertanto il dottor Taglienti e gli altri sanitari intervenuti per l'assistenza, hanno soccorso adeguatamente l'anziano paziente, che subito dopo è stato trasportato in ambulanza, con urgenza, in codice giallo, nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.