Rubano un'auto e un carroattrezzi: ladri in azione in località Selva a pochi metri dall'entrata della superstrada Sora-Ferentino. I malviventi hanno agito con il buio della scorsa notte, mettendo a segno un doppio colpo. Nel mirino un autosalone e un'officina di carrozzeria. Hanno fatto poco rumore. Infatti gli abitanti della zona non si sono accorti di nulla. A. A., titolare dell'autocarrozzeria di via Forma Cialone, ha trovato il cancello forzato e la rete di recinzione tagliata. Il carroattrezzi non c'era più. L'uomo ha quindi ha avvisato le forze dell'ordine che hanno messo in moto le ricerche per ritrovare il mezzo che non passa di certo inosservato e dove c'è anche scritto ben visibile il nome dell'autocarrozzeria.
I ladri non soddisfatti hanno anche forzato un altro cancello a 200 metri dall'autocarrozzeria arrivando, passando dal retro, nel parco auto di un noto autosalone della zona che affaccia proprio per strada, ben illuminato, ma purtroppo sprovvisto di allarme e telecamere. I ladri hanno arrecato danni a un'Alfa 147 e a una 167 utilizzandola come ariete per rompere una recinzione per raggiungere appunto il parco auto. Una volta nel cortile i ladri fatto irruzione all'interno di un prefabbricato dove hanno forzato una cassaforte che custodiva le decine di chiavi dei mezzi usati ed in vendita della ditta. I delinquenti una volta in possesso di tutti i mazzi di chiavi hanno tentato di aprire più macchine possibili riuscendo a portare via solo una Fiat Bravo di color grigio scuro. Le stesse chiavi sono state trovate a terra nel parcheggio.
Anche il titolare dello storico autosalone ha contattato ovviamente le forze dell'ordine per denunciare quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia. Dalle prime ore di ieri mattina gli investigatori stanno indagando per ricostruire nei minimi dettaglia la dinamica del doppio colpo.