Una bottiglia di vino, riempita di benzina e la miccia innescata avrebbero provocato l'incendio che ha distrutto una macchina e danneggiate altre due parcheggiate nel quartiere Selva Piana, tra il piazzale Europa e viale Spagna. È successo nella notte tra lunedì e martedì nella parte bassa del capoluogo. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, oltre alla polizia per fare i rilievi di rito e trovare elementi utili che possano fare luce sull'accaduto. L'episodio ha destato rabbia in tanti residenti i quali esprimono anche solidarietà ai proprietari dei veicoli distrutti dalle lingue di fuoco. "Macchine di persone che lavorano duramente e che si sono ritrovate i veicoli distrutti - le parole di un giovane - Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine per fare luce sul grave fatto affinché i responsabili vengano rintracciati". 

L'allarme
Le fiamme sono state avvistate da tanti residenti del quartiere spaventati per quanto stava accadendo. La segnalazione dell'incendio è arrivata nel cuore della notte ai pompieri e alla polizia. Immediatamente sono arrivati i vigili del fuoco ma uno dei veicoli era già stato divorato dalle fiamme. Fiamme che hanno raggiunto anche altri due mezzi vicini, danneggiandoli. Stando a una prima ricostruzione l'incendio sarebbe scaturito dalla benzina contenuta in una bottiglia di vino. Se si sia trattato di uno scherzo finito nel peggiore dei modi, di un avvertimento o di un gioco saranno le indagini della polizia a chiarirlo.
Gli agenti non stanno lasciando nulla al caso e hanno raccolto tutti gli elementi e avviato le indagini per cercare di individuare il responsabile o i responsabili. 

Lo sconcerto 
Intanto, come spesso accade in queste circostanze, il fatto ha destato sconcerto e sono in tanti a chiedere che vengano identificati gli autori del danno arrecato a cittadini perbene, cittadini che ogni mattina si svegliano presto per andare a lavorare. E che ieri mattina si sono ritrovati con l'auto danneggiata senza un perché. È mistero, infatti, sul grave episodio avvenuto in un quartiere, quello di Selva Piana, nella parte bassa della città di Frosinone, che sta facendo di tutto per rinascere ed essere valorizzato.