Una donna cade, sbatte la testa a terra e ora versa in gravi condizioni al Policlinico Umberto I Roma. Protagonista del brutto incidente domestico una sessantenne del posto. Si è verificato ieri mattina a Ferentino, in località San Rocco Terravalle, nell'abitazione della donna.
Sembra che la sfortunata fosse uscita, o si accingeva a farlo, nel piazzale all'esterno della sua abitazione. Forse per stendere i panni o per effettuare qualche lavoro domestico, ma improvvisamente sarebbe caduta a terra. Non è molto chiaro se dopo un malore o per avere inciampato. Fatto sta che ha picchiato con violenza la testa sul pavimento.
I familiari, resisi conto della gravità della situazione, hanno subito chiesto l'intervento del 118 che ha spedito a San Rocco Terravalle un'ambulanza, l'automedica e l'eliambulanza, classificando l'intervento urgente o meglio in codice rosso. Sono intervenuti il medico e l'anestesista dell'elisoccorso Pegaso 44 della base Ares 118 di Latina, atterrato in un campo adiacente all'abitazione da cui è pervenuta la richiesta di soccorso.
I sanitari hanno prestato le prime cure alla donna, la quale è stata immediatamente sedata ed intubata. Da una prima diagnosi le sarebbe stata riscontrata un'emorragia cerebrale. Da chiarire se arrivata naturalmente o se dovuta al violento impatto che le avrebbe procurato anche una ferita all'altezza della nuca.
L'eliambulanza con la donna a bordo si è alzata in volo, dirigendosi verso la capitale. La sfortunata come detto è stata trasportata e ricoverata al Policlinico "Umberto I" di Roma. È in prognosi riservata e non è da escludere che la donna nelle prossime ore venga sottoposta a un intervento chirurgico. Un quadro clinico alquanto preoccupante. La speranza di tutti è che riesca a cavarsela.