Aveva riempito sei barattoli con infiorescenze di marijuana, ottenendo 800 grammi di droga, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri in una operazione congiunta degli uomini delle stazioni di Piglio e Paliano.
I militari nella sua abitazione hanno trovato anche materiale atto al confezionamento e un bilancino di precisione. Inevitabili le manette per Nicola Serra, 29 anni, incensurato. Per il giovane, residente a Paliano, al termine delle formalità di rito, sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Nello stesso servizio i militari hanno segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone due giovani residenti a Paliano per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di marijuana. 
La ricostruzione

Il blitz dei carabinieri è scattato nella serata di sabato, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il traffico e l'uso di sostanze stupefacenti. I militari hanno perquisito l'abitazione del giovane e hanno trovato sei barattoli in vetro da cinque litri contenenti infiorescenze di marijuana per 800 grammi complessivi, un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento. Nicola Serra dovrà rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel medesimo servizio sono stati segnalati alla Prefettura due giovani residenti anche loro a Paliano per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. I ragazzi sono stati trovati dai carabinieri con modiche quantità di marijuana. La droga rinvenuta ed il materiale atto al confezionamento è stato tutto sottoposto a sequestro, mentre l'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dall'autorità giudiziaria. Un'operazione congiunta, quella di sabato, dei militari delle stazioni di Piglio e Paliano, coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo, durante servizi mirati per contrastare il fenomeno dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti.
Un fenomeno che in Ciociaria non accenna a diminuire, come testimoniano anche gli arresti dei giorni scorsi e delle ultime settimane.