Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale. Nel provvedimento, emesso dall'autorità giudiziaria albanese, si richiedeva la sua estradizione, a seguito di una sentenza di condanna detentiva di 7 anni per i reati di furto e falsificazione di documenti bancari. Fatti avvenuti in Albania nel 2015. Era stato coinvolto in passato anche in altri reati finanziari, societari e nella falsificazione di documenti e truffa. Ma la "vacanza" di P.B., 61 anni, originario di Latina, ma residente a Ferentino, è terminata ieri mattina a Fiuggi, dove aveva deciso di trascorrere in una spa, di un albergo della città termale, un momento di relax. Gli uomini della Polizia di Stato del commissariato di Fiuggi, al comando del vice questore Sergio Vassalli, a seguito di un'attività investigativa, lo hanno arrestato.

I
fatti
Una volta accertata l'identità dell'uomo, tramite i rilievi foto-segnaletici, i poliziotti hanno subito contattato l'Interpol, la quale confermava l'esistenza del mandato di cattura internazionale a carico proprio del sessantunenne. Persona, come detto, già nota alle forze di polizia italiane, in quanto convolta in passato in altri reati finanziari, societari, falsificazione di documenti e truffa.
L'uomo è stato arrestato ieri mattina in un albergo della città di Fiuggi, mentre era nel centro benessere. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nella casa circondariale di Frosinone, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Quanto accaduto non è passato inosservato agli occhi degli altri clienti della struttura, destando clamore per la notizia dell'arresto dell'uomo su cui pendeva un mandato di cattura internazionale. Gli uomini del vice questore Vassalli lo hanno rintracciato e bloccato.