Erano da poco trascorse le 18,00 di ieri quando un'anziana donna, uscita dal supermercato "Coop" situato sulla Monti Lepini a Frosinone, dopo aver provveduto alla spesa giornaliera, fatta in compagnia del figlio, è stata scippata della borsa che portava a tracolla, proprio mentre sistemava le buste della spesa nell'autovettura, da un uomo che è improvvisamente sopraggiunto alle sue spalle. 
Scioccata dal gesto cruento, in considerazione anche dell'età, la signora è rimasta a terra mentre il figlio ha dato l'allarme al 113 ed ha cercato di rincorrere il malvivente che si intanto si è dato alla fuga in direzione del quartiere "Cavoni".
Immediato l'arrivo della pattuglia della squadra volanti che si trovava nei pressi in costante monitoraggio delle zone più a rischio della città, e soprattutto dei luoghi con maggiore afflusso di persone, tenendo conto delle attività commerciali frequentatissime in quell'orario del sabato pomeriggio.
La pattuglia ha intercettato il malfattore inseguito dal figlio della vittima, il quale, sfinito dopo 200 metri di folle corsa, aveva desistito, lasciando agli operatori di polizia il compito di catturare il bandito.
Il due operatori di polizia lanciati all'inseguimento in una zona impervia ed oscura dopo oltre un chilometro di inseguimento hanno catturato il responsabile dello scippo che nel frattempo si era rifugiato negli scantinati di un palazzo del quartiere: si tratta di un 25enne con precedenti per droga, rapina, lesioni e possesso di armi.
Lo stesso giovane dopo la cattura ha dichiarato di aver compiuto il riprovevole gesto criminoso per procurarsi il denaro per acquistare stupefacente nella piazza di viale Parigi.