Esce per andare a caccia, ma la battuta per lui finisce male. Un giovane di trentacinque anni originario di Piedimonte San Germano e residente ormai da tempo a Villa Santa Lucia aveva deciso di passare il sabato pomeriggio da solo, immerso nella natura, a caccia. Ma qualcosa è andato storto durante la giornata: sembrerebbe che sia scivolato e, cadendo, il suo fucile ha esploso un colpo che lo ha ferito a un gomito. Il ragazzo è rimasto a terra finché il fratello, non vedendolo tornare, è andato a cercarlo e lo ha trovato a terra.
Immediatamente ha prestato i primi soccorsi chiamando il 118. Sul posto i sanitari lo hanno caricato in ambulanza e trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Scolastica. I medici hanno proceduto con le visite e le analisi prestando le cure del caso, ma di fronte alla gravità della ferita hanno disposto il trasferimento del trentacinquenne in un ospedale della capitale. Alle 20 circa è atterrata nel piazzale del nosocomio cassinate un'eliambulanza che ha portato il trentacinquenne all'Umberto I di Roma.
Tanta la preoccupazione dei familiari e degli amici. Un ragazzo tranquillo, padre di famiglia, con l'hobby della caccia. Una giornata davvero sfortunata che ha segnato il destino del trentacinquenne. Non è il primo episodio di incidente durante una battuta di caccia che si registra sul territorio. Nei mesi scorsi un uomo venne ferito per errore da un amico mentre era appostato tra le piante. A volte una passione si trasforma in un'avventura da dimenticare e la caccia è uno sport nel quale si corre qualche rischio in più.
Fortunatamente il ragazzo è stato trovato quasi subito dal fratello che si è attivato immediatamente per salvarlo. Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri della Compagnia di Cassino che, grazie alle testimonianze e ai rilievi effettuati, dovranno ricostruire quanto accaduto ieri pomeriggio nei boschi di Villa Santa Lucia.
Cronaca
Battuta di caccia finisce nel sangue: cade ed è colpito da un colpo di fucile
Villa Santa Lucia - Salvato in extremis dal fratello. L'uomo era uscito da solo per andare a caccia. Non è più tornato. L’allarme, poi il ritrovamento e il trasferimento all’Umberto I
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP