Stava guidando quando ha avuto un improvviso malore. Immediati i soccorsi ma è morto poco dopo.
Questo quanto accaduto ad Angelo Di Ruzza, ferroviere di 51 anni di Aquino, ieri mattina a Roccasecca, sulla Casilina a poche centinaia di metri prima del semaforo della città. A stroncarlo sarebbe stato un malore mentre si trovava alla guida della sua auto, una Fiat Punto. Per l'aquinate non c'è stato niente da fare, inutili i tentativi di rianimazione effettuati sul posto per salvargli la vita. Una tragedia. Erano da poco passate le 9. Stava percorrendo la Casilina, direzione Nord, quando l'auto ha iniziato a rallentare fino ad accostare vicino al guard rail, nella direzione opposta di marcia.
Ad allertare i soccorsi sono stati gli altri automobilisti che avevano notato la strana traiettoria dell'auto. Tra questi anche un medico che ha portato i primi soccorsi nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118.
Ma per il cinquantunenne non c'è stato niente da fare. Sul posto anche la polizia stradale di Cassino, agli ordini del comandante Giovanni Cerilli, che ha effettuato i rilievi del caso e la polizia municipale. Una perdita che ha sconvolto notizia ha sconvolto la città di Aquino, Di Ruzza lascia una moglie e due giovani figli. «La comunità è sconvolta ha affermato il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi Una famiglia e persona per bene, ricordiamo Angelo con dolcezza: il suo volto emanava serenità e bontà. Ha sempre pensato al lavoro e alla famiglia. Ci stringiamo forte alla sua famiglia e ai suoi cari».
I funerali si terranno oggi alle 15 nella basilica con cattedrale dei Santi Costanzo Vescovo e Tommaso d'Aquino.