L'Università degli Studi di Cassino è stata presente alla più grande fiera della tecnologia che si svolge ogni inizio anno a Las Vegas. Il Consumer Electronics Show è la più importante fiera della tecnologia che si organizza ogni anno nel Mondo. Sono presenti tutte le aziende del mondo dell'hi-tech e tra i vari stand è possibile trovare praticamente di tutto: dagli smartphone fino ai dispositivi più stravaganti.
Per gli appassionati di tecnologia è come essere al luna park: negli stand c'è praticamente di tutto, dagli smartphone ai tablet passando per gli oggetti per la smart home. Ma anche droni, dispositivi IoT e fitness tracker. Molto spesso quello che le aziende presentano durante il CES diventa un oggetto di culto nel giro di un paio di anni: è stato così per gli oggetti per la smart home, per i dorni e per il primo modello di Xbox. La rassegna è giunta alla sua 51esima edizione. Circa 180.000 le persone che transiteranno al Las Vegas Convention Center tra addetti ai lavori, personale dell'organizzazione e giornalisti. Tutti alla ricerca dell'effetto "Whoa", dell'innovazione che lasci a bocca aperta.
L'Unicas è stata presente all'evento con Francescantonio Della Rosa, ex studente in Ingegneria delle telecomunicazioni e docente del corso 'Four Steps to Entrepreneurship' e mentor dell'ImprediLab, già protagonista del CES in qualità di vincitore del prestigioso Innovation Award Honoree nel 2015, quest'anno ha vestito i panni di giudice del prestigioso evento, assieme ad un selezionato pool di esperti riconosciuti a livello internazionale, premiando le migliori innovazioni del settore tecnologico mondiale per l'Innovation Award 2018 e per l' Eureka Park Climate Change Innovator Awards.