In occasione dello scorso fine settimana, il Comando Compagnia di Alatri, al fine di garantire maggiore sicurezza nei cittadini, ha incrementato i servizi tesi a contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti oltre che intensificare i servizi di vigilanza sia mediante specifici controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione del comprensorio di competenza sia presso i pub e i locali maggiormente frequentati da giovani al fine di prevenire le cosiddette "Stragi del sabato sera".
In particolare, l'attività preventiva in argomento, che ha visto l'impiego di diverse pattuglie dei Comandi Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha permesso di:
- deferire in stato di libertà un 30enne alatrense poiché veniva sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di ebbrezza alcoolica e, sottoposto ad accertamento etilometrico, veniva trovato con un tasso alcolemico di gran lunga superiore ai valori consentiti dalla normativa vigente;
- di segnalare alla Prefettura di Frosinone tre giovani 30enni (due di Anagni e una donna di Vico nel Lazio) poiché a seguito di un controllo e di successiva perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di alcuni grammi di "hashish" e "cocaina" per uso personale. La sostanza rinvenuta veniva contestualmente posta sotto sequestrata.
Nell'ambito della stessa attività, inoltre, sempre i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Alatri – intercettavano, nei pressi di obiettivi sensibili, tre cittadini albanesi di età compresa tra i 24 ed i 34 anni, tutti già gravati da vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona i quali, a seguito di un controllo e di successiva perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di "oggetti da punta e taglio atti ad offendere". In virtù di ciò i tre venivano deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria ed allontanati dal Comune di Alatri con la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Il week end di controlli dei carabinieri si concludeva con l'arresto di un 42 enne di Alatri, già gravato da reati commessi e correlati alla detenzione di sostanze stupefacente il quale, a seguito di un controllo e di successiva perquisizione personale, veicolare e domiciliare, veniva trovato in possesso complessivamente di diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina" (grammi 10,30), già divisa in dosi e pronte per lo spaccio. La successiva perquisizione presso il domicilio dello stesso consentiva anche di rinvenire materiale utile alla pesatura ed al confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. L'arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo.
Inoltre, nel corso del medesimo servizio, venivano controllate 83 persone e 75 automezzi nonché elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.
Spaccio di droga, automobilisti ubriachi e albanesi armati: week end di fuoco
Alatri - Fitta serie di operazioni compiuta dai carabinieri, che hanno tenuto sotto osservazione soprattutto i locali maggiormente frequentati dai giovani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP