Nella notte tra mercoledì e giovedì i carabinieri hanno arrestato per "detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio" Miliard Durac, ventisettenne romeno ed ex compagno di Gloria Pompili, la ventitreenne madre di due bambini (tre e cinque anni e di cui Durac è il padre) trovata senza vita a Prossedi nella notte tra il 23 e il 24 agosto 2017 e per cui, a settembre, a finire in carcere, per le ipotesi di reato di decesso a seguito di maltrattamenti in famiglia e sfruttamento della prostituzione, sono stati Loide Del Prete, classe 1978 di Frosinone, cugina della madre di Gloria, e Saad Mohamed Mohamed Elesh Salem, classe 1994 e d'origine egiziana, compagno della Del Prete. Al momento sulla questione relativa all'affidamento dei due bambini c'è una causa in corso con il tribunale per i minorenni e con Miliard Durac che si sta battendo per avere la custodia. Il suo arresto, per il quale adesso, dopo l'interrogatorio, è attesa la decisione sulla convalida e sulla misura cautelare da parte del giudice, inevitabilmente, complica le sue aspirazioni di affidamento.
La ricostruzione
L'operazione antidroga che ha portato all'arresto da parte dei carabinieri del ventisettenne è stata eseguita nella notte tra mercoledì e giovedì in via Vincenzo Bellini, nella zona bassa del capoluogo, posta sotto attenzione con costanza dalle forze dell'ordine. I militari si sono finti clienti e, grazie a questo stratagemma, sono entrati all'interno dell'immobile bloccando l'uomo.
A questo punto è scattata la perquisizione personale e domiciliare alla ricerca dello stupefacente. I carabinieri hanno trovato e sequestrato venticinque dosi di cocaina per un totale di circa dieci grammi e hashish già confezionato in un undici spinelli. L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale. Nei suo confronti è stata inoltre avanzata proposta per l'applicazione di una misura di prevenzione.