Venticinque dosi di cocaina e undici spinelli. È la droga sequestrata dai carabinieri nel corso di un'operazione, l'ennesima, condotta l'altra notte in via Bellini. Arrestato Miliard Durac, romeno di 27 anni. Non passa giorno senza che i militari del colonnello Fabio Cagnazzo si presentino nel quartiere Scalo per tentare di bloccare l'attività di spaccio. Gli uomini del Nucleo radiomobile della compagnia, diretti dal maggiore Matteo Branchinelli e dal luogotenente Angelo Pizzotti, l'altra sera si sono portati in via Bellini per cercare di stanare eventuali spacciatori. Sapevano che, al terzo piano dell'immobile, qualcuno si sarebbe affacciato per controllare. Per non mandare a monte l'operazione si sono finti clienti.
Così sono potuti entrare. L'uomo non ha avuto modo di accorgersi nulla e di scappare. È stato prontamente bloccato.
A quel punto è scattata la perquisizione personale e domiciliare alla ricerca dello stupefacente. I carabinieri hanno così trovato e sequestrato 25 dosi di cocaina per un totale di circa dieci grammi e hashish già confezionato in un undici spinelli.
Inevitabile l'arresto. Il romeno è stato portato nel carcere di via Cerreto in attesa dell'udienza di convalida. Nei suoi confronti è stata inoltre avanzata la proposta di applicazione di una misura di prevenzione.