Con in pugno un mattarello e un coltello ha fatto irruzione nel negozio cinese di parrucchiere, vicino alla stazione ferroviaria. Ha subito raggiunto il bancone minacciando il titolare cercando di farsi consegnare il denaro. All'interno del locale c'erano anche i clienti, tra cui alcuni bambini. Nonostante la presenza di altre persone, ha continuato nel suo intento, ma non riuscendo a ottenere quanto richiesto, ha preso la prima cosa a portata di mano, un computer. Ma la sua fuga è stata breve. Rintracciato dalla polizia è finito in manette. Nei guai A.L. 35 anni, residente a Frosinone. È successo ieri mattina, in via don Giovanni Minzoni, nella parte bassa del capoluogo.

Il fatto

Ha agito in pieno giorno, all'ora di pranzo, forse pensando di poter mettere a segno il colpo indisturbato e di riuscire a farsi consegnare i soldi sotto la minaccia di un coltello e di un mattarello. È entrato nel negozio di parrucchiere gestito dai cinesi, nel quartiere Scalo. Dentro c'erano diversi clienti. Ha minacciato il parrucchiere cercando di farsi consegnare i soldi in cassa. Ha anche tirato il mattarello sul bancone tentando di intimorire il gestore.
Attimi di terrore tra i presenti, soprattutto dei bambini che hanno assistito alla scena. Il titolare non ha ceduto, e messo alle strette, l'uomo è fuggito. Il bottino arraffato è stato magro. Il trentacinquenne, infatti, ha portato via un portatile. Immediatamente è stato lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. È scattato immediatamente il piano anti rapina. Gli agenti della squadra volante di Frosinone, agli ordini del dirigente Flavio Genovesi, sono riusciti a individuare e a fermare il responsabile. Il frusinate, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato e accompagnato in questura.

Il precedente

Quella di ieri è stata la prima rapina dell'anno: il 2017 si era chiuso con il colpo in via Mària, nel negozio Chicco di articoli per bambini.
In quel caso in azione erano entrati due banditi, armati di pistola, avevano costretto i clienti a sdraiarsi a terra e minacciato il titolare, riuscendo a farsi consegnare circa 2.000 euro.
Ieri mattina, la rapina nel negozio di cinesi. Questa volta, però, l'autore è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della polizia intervenuti tempestivamente.