Ordinanza anti prostituzione, il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha prorogato il provvedimento al 31 marzo 2018. Dunque l'amministrazione cittadina intende continuare a contrastare il fenomeno, anche se non sembra cosa facile, usando il pugno duro contro la prostituzione su strada. Pompeo ha firmato l'ordinanza che estende gli effetti dei provvedimenti adottati ad agosto scorso e poi reiterati a novembre 2017.
Pertanto l'azione rinnova i divieti sul territorio comunale, in particolare in zona Asi. Dal Comune ricordano che saranno sanzionati, con pena pecuniaria, i soggetti che offrono prestazioni sessuali e anche i clienti.
I provvedimenti adottati verranno trasmessi anche all'Agenzia delle Entrate, nel caso di atti rilevanti anche ai fini fiscali. Il sindaco Pompeo, coordinandosi con il prefetto Emilia Zarrilli, rendono noto dal palazzo comunale: «aveva manifestato già nei giorni scorsi la volontà di confermare l'ordinanza e continuare nell'azione messa in campo nei mesi scorsi con diversi incontri nel palazzo della Prefettura, durante i quali l'Ufficio territoriale del Governo, insieme agli amministratori dei Comuni interessati dalla presenza del fenomeno, avevano concordato un'azione comune di divieti, per rendere più incisivo il provvedimento e garantirgli maggiore possibilità di efficacia». Spiega il sindaco: «Proroghiamo l'ordinanza anti prostituzione sul nostro territorio così da rafforzare l'efficacia di un'azione che vede operare non un singolo Comune, ma un intero comprensorio. Lo facciamo di concerto con la Prefettura. Si tratta di un atto importante per cercare di arginare una piaga come la prostituzione e le conseguenze di natura criminale che determina».