Due tentati furti ad Arnara, un colpo a segno a Torrice in un'abitazione messa sottosopra dai ladri che hanno portato via un orologio, molto presumibilmente un Rolex. Non si esclude che possa essere stata la stessa banda. Sulle tracce dei banditi,fuggiti da Arnara a bordo di una Citroen C4, si sono messi subito i carabinieri ai quali erano arrivate segnalazioni da parte dei cittadini che avevano notato tre persone fuggire da due case, una di via Campo di fiori, l'altra in piazza Mantova. I banditi, messi alle strette, sono risaliti in macchina e si sono dileguati a tutto gas in direzione del capoluogo, percorrendo le strade fino a Ceccano, per poi raggiungere Frosinone. Proprio da Frosinone, nella zona della Variante Casilina, dopo un inseguimento rocambolesco i malviventi hanno fatto perdere le loro tracce.
La ricostruzione
Al 112 è arrivata la segnalazione di un cittadino di Arnara che denunciava la presenza di persone che avevano tentato un furto in una casa nel centro storico. Poco distante un altro tentativo. Entrambi, appunto, falliti. Nel frattempo una pattuglia si è subito attivata per cercare di bloccare l'auto con a bordo i banditi. È iniziato un rocambolesco inseguimento. Per fortuna non si sono registrati incidenti, nessun automobilista che si è ritrovato lungo il tragitto della macchina a folle velocità, è rimasto coinvolto.
All'altezza di via Saragat, nel capoluogo, i ladri hanno seminato i militari, diverse le pattuglie che hanno tentato di individuare e fermare il veicolo. Non si esclude che la stessa banda possa aver rubato un orologio in un'abitazione di Torrice, in via Selva Piana