Sarà effettuata oggi l'autopsia sul corpo di Filomena D'Arpino, 76 anni, morta nell'incendio divampato nella sua abitazione a Madonna delle Grazie. Ieri è stato conferito l'incarico al medico legale Mariani. L'esame serve per stabilire ufficialmente le cause della morte della signora deceduta nella tarda serata del giorno di Natale. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, il rogo si sarebbe sprigionato in cucina, probabilmente per il malfunzionamento della canna fumaria del camino, forse intasato da un eccessivo quantitativo di carta che ha provocato un ritorno di fiamma.
La signora, da qualche tempo con problemi di salute, è stata avvolta dal fuoco. Il marito, che si trovava in un'altra stanza, resosi conto di quanto stava accadendo, ha cercato di salvare la moglie, ma purtroppo inutilmente. Anche lui ha riportato ferite. Soccorso dai dottori intervenuti sul posto e accompagnato in ospedale, gli è stata riscontrata una prognosi di 7 giorni per le ustioni di primo grado sul volto. I lampeggianti e le sirene dei mezzi dei vigili del fuoco, dell'ambulanza e della macchina dei militari sono state notate anche dai cittadini delle zone limitrofe. La notizia, nonostante l'ora tarda, si è diffusa in poco tempo nel borgo destando dolore e incredulità. Come accade spesso in queste circostanze, molte anche le persone sui social network hanno segnalato la presenza dei soccorsi chiedendo cosa stesse accadendo. Appresa la notizia sono rimasti tutti increduli. Filomena era molto conosciuta e amata. Anni fa gestiva una macelleria insieme al marito.
«Siamo rimasti senza parole. Ci dispiace tantissimo -il ricordo di un vicino Una tragedia infinita. Filomena era una bravissima signora, non la dimenticheremo mai»