Ormai i ladri colpiscono senza sosta e quasi sempre con la stessa tecnica. Dopo i furti con scasso dei giorni scorsi, un altro caso si è verificato sempre nel centro cittadino. Questa volta colpita e presa di mira un'abitazione in corso Cavour, a due passi dalla zona del Trivio.
La cronaca
Il proprietario è rientrato a casa la sera di Santo Stefano dopo una giornata di lavoro ma non ha fatto in tempo ad aprire la porta d'ingresso che subito ha intuito che aveva ricevuto la visita di una banda di ladri.
Tutte le stanze messe a soqquadro, cassetti degli armadi aperti, vestiti e arredi gettati ovunque, sicuramente per rovistare e trovare quello che cercavano. Smurata anche la cassaforte, per fortuna vuota, ma i danni sono stati ingenti. I malviventi, approfittando dell'assenza del proprietario, hanno agito indisturbati riuscendo ad entrare da un accesso laterale. Utilizzando un piede di porco, sono così penetrati nell'abitazione e una volta dentro hanno agito indisturbati.
Non hanno risparmiato nulla, riuscendo a trovare anche la cassaforte che, come detto, è stata smurata. I ladri hanno rubato prodotti hi-tech e argenteria. I carabinieri hanno avviato i primi rilievi e si sono messi sulle tracce di possibili impronte digitali dei responsabili. Amarezza e sconforto da parte del proprietario di casa che ha subìto un doppio danno: quello della violazione della privacy e quello delle spese che dovrà sostenere per rimettere a posto la sua abitazione dopo il raid dei malviventi.
Ora è allarme
Ancora una volta un'abitazione presa di mira in pieno centro dopo i fatti che hanno riguardato prima l'area di Sant'Anna e poi quella delle Piagge. In molti di questi casi la tecnica è la stessa, praticamente impossibile da stoppare. I ladri individuato l'obiettivo e attendono l'uscita dei proprietari colpendo velocemente. Come nell'ultimo caso. L'unica certezza è che cresce la preoccupazione dei residenti del centro storico.