Spaventoso incidente ieri mattina, intorno a mezzogiorno, tra un furgone Citroën e una Renault Scenic sulla via Palianese Sud all'altezza di San Procolo. A perdere la vita Lucia Picchia, settantadue anni, maestra in pensione. Oltre alla vittima, nel terribile scontro ci sono stati quattro feriti, l'autista del furgone, un cinquantenne di Paliano, e altre tre persone che viaggiavano sulla Scenic insieme alla donna. Si tratta del figlio cinquantenne della vittima, con i suoi due figli poco più che ventenni, un maschio e una femmina. Tutti sono stati trasportati all'ospedale di Colleferro.
La cronaca
Pioveva, intorno alle 12, quando si è verificato l'incidente all'altezza del bivio di San Procolo, nel territorio del comune di Paliano. Sulle cause, però, chiariranno i rilievi dei carabinieri della locale stazione diretta dal comandante Damiano Belloni, che sono giunti subito sul posto. Insieme ai militari anche gli operatori dell'Ares 118 con più mezzi, i vigili del fuoco del comando di Fiuggi e i vigili urbani di Paliano. Una scena raccapricciante agli occhi dei soccorritori con ben cinque persone rimaste coinvolte nell'impatto e le due auto andate completamente distrutte. Per la donna incastrata tra le lamiere dei due mezzi però non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell'impatto, mentre i quattro feriti sono stati trasportati a Colleferro con vari traumi e ferite.
La circolazione è rimasta interrotta per circa due ore con disagi alla circolazione. La notizia è subito iniziata a circolare a Paliano, dove la donna, insieme alla sua famiglia, era molto conosciuta, anche e soprattutto per il suo lavoro prima di andare in pensione. La salma della donna è stata trasportata dall'impresa funebre all'obitorio dell'ospedale di Frosinone "Fabrizio Spaziani" dove si attende la decisione del magistrato se sottoporla ad esame autoptico. Un'altra tragedia lungo la Palianese Sud, una strada spesso balzata agli onori delle cronache per fatti simili. Ieri l'ultimo dramma con la signora Picchia che ha perso la vita mentre stava percorrendo la strada con i suoi familiari.
[LA RICOSTRUZIONE] Incidente mortale: la vittima era una maestra
Paliano - A perdere la vita, nel terribile schianto, Lucia Picchia, pensionata di 72 anni. Ferite altre quattro persone, tra cui il figlio e due nipoti della donna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP