Si moltiplicano le segnalazioni di danni causati dal maltempo in tutto la Ciociaria. Mentre ad Isola del Liri si va verso una notte insonne per via della piena del fiume Liri, che in questi momenti viene tenuto sotto stretta osservazione dagli uomini della Protezione Civile a causa dell'innalzamento del livello delle acque che rischiano di straripare e per la presenza in esse di arbusti, rami e quant'altro, a Frosinone, nella centrale Piazza Diamanti, l'intera zona è rimasta da poco senza corrente elettrica. Il black out è stato dovuto alla caduta di un cavo dell'alta tensione che ha mandato in tilt l'intera linea che serve le famiglie della zona. Sul posto ci sono squadre dei vigili del fuoco e dell'Enel, nonché le forze dell'ordine per garantire sicurezza ed un rapido ritorno alla normalità. La strada che conduce alla piazza e quest'utima sono state ovviamente chiuse al transito veicolare e pedonale 
Intanto, nel Sorano e nel Cassinate la situazione per tutto il pomeriggio ed ancora adesso resta molto critica, con intere zone allagate. Quadro molto critico ad Esperia, con terreni allagati, macchine finite nell'acqua e disagi per tutti. 
A Torre Cajetani, ancora, un muro è caduto, per fortuna senza causare problemi alle persone ma provocando notevoli danni. 
A Supino, una copertura in pannelli è volata in via Guglielmo Marconi. Sul posto sono prontamente intervenuti la protezione civile di Supino, il sindaco, il vice sindaco, la polizia locale ed il tecnico comunale. Nonché, e soprattutto, i vigili del fuoco. 

Il fiume Liri torna a fare paura. Si preannuncia un' altra notte insonne per i volontari della protezione civile che stanno monitorando tutto il territorio. Purtroppo, le previsioni meteo non lasciano spazio a schiarite: pioggia e neve a bassa quota è ciò che dobbiamo aspettarci per domani. Nuove immagini da brividi quelle di pochi minuti fa girate ad Isola del Liri. Di nuovo chiuso, come il 15 dicembre scorso, il ponte di Napoli nella città delle cascate dove le macchine operatrici sono al lavoro per rimuovere tronchi e rami trascinati dalla potenza del fiume. Le battenti piogge di questi giorni hanno alzato il livello d'allerta anche nella città volsca. I volontari della protezione civile ed i vigili del fuoco stanno monitorando le zone. Allagamenti nel Sorano.

di: Enrica Canale Parola