C'è un "nababbo" in giro per Piedimonte San Germano. Quello appena trascorso sarà un Natale che non verrà dimenticato mai più per il fortunato o la fortunata che ha vinto un milione di euro, investendone due o poco più, aggiudicandosi il premio speciale del concorso Superenalotto "20 Nababbi a Natale".
La giocata vincente è stata effettuata al Caffè Delicato di Piedimonte delle sorelle Crolla. La comunicazione è arrivata ai titolari dalla Sisal verso le 21.30 di sabato, il bar era chiuso perché stavano festeggiando la laurea del figlio. Tantissima l'emozione nella ricevitoria di via Calatafimi nei pressi della Casilina, dove la signora Margherita Crolla ha spiegato di non avere la più pallida idea di chi possa essere l'uomo o la donna baciato dalla dea bendata. «Ho scoperto che il vincitore è tra i nostri clienti dalla telefonata della Sisal, che mi comunicava la bellissima notizia ma non ho idea di chi possa essere il fortunato», ha commentato un'emozionata e sorridente signora Margherita Crolla. Nella giornata della vigilia di Natale è stata festa grande nel bar di via Calatafimi in tanti sono andati per brindare alla grande vincita tra questi anche il sindaco Gioacchino Ferdinandi e il vice sindaco Leonardo Capuano. «Grande entusiasmo e forse un segnale di buona fortuna - ha aggiunto Ferdinandi - la dea bendata arriva a Piedimonte e lascia un milione di euro proprio qui in un territorio che ultimamente ha subìto degli effetti negativi sul lavoro. L'augurio è che sia stato uno degli operai Fca che aveva bisogno».
La notizia si è subito diffusa ed è partito il totonome del vincitore. Durante le feste natalizie in città non si è parlato di altro, tutti sono alla ricerca del "nababbo" baciato dalla fortuna. In tanti hanno sognato di essere il vincitore ma soprattutto hanno fantasticato sul come spendere quella cifra. Al momento il "nababbo" ancora non si è palesato e difficilmente lo farà. Una giocata che gli ha cambiato la vita. Si tratta di un'estrazione speciale associata al concorso del SuperEnalotto del 23 dicembre 2017.
Non è la prima volta che il Caffè Delicato viene baciato dalla fortuna: «Negli anni scorsi - ha evidenziato la signora Crolla - sono stati vinti un milione e mezzo di euro sempre al SuperEnalotto».