Ventisette giorni di ricerche con decine di uomini in campo, interi territori e casolari setacciati da carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e uomini del soccorso alpino. Poi, la notte di Natale, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere: Vincenzo Frasca, l'ottantatreenne scomparso il 28 novembre da Intignano, viene ritrovato morto all'interno di un serbatoio di acqua, in via Fontana Scurano, a circa un chilometro in linea d'aria dal punto dove era stato visto l'ultima volta.
A scoprire il cadavere il proprietario dell'enorme cisterna. Quando si è reso conto che all'interno c'era una persona, l'uomo, sotto choc, ha chiamato i soccorsi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono portati i carabinieri della Compagnia di Alatri diretti dal maggiore Argirò e i vigili del fuoco. I vigili hanno dovuto effettuare un foro per recuperare il corpo, subito dopo sono stati chiamati i familiari di Frasca. Sul posto sono subito giunti anche i residenti della zona.
La salma di Vincenzo è stata così trasportata all'ospedale di Frosinone dove oggi il magistrato nominerà il medico legale per l'autopsia. Sarà questa a chiarire le cause della morte e soprattutto quando è avvenuta la tragedia. Non si esclude che Vincenzo stesse tornando a casa e passando in quel punto sia caduto, dal terreno sovrastante, nella cisterna piena d'acqua. Anche se la presenza della scaletta lascia aperta l'ipotesi che sia salito sulla struttura e poi per il peso precipitato all'interno. Tutto questo, però, lo chiariranno gli esami sulla salma che fugherà ogni possibile dubbio sulla morte dell'anziano. Resta comunque un mistero: Vincenzo dove ha trascorso questi giorni? L'area del ritrovamento è stata posta sotto sequestro dai militari della stazione diretta da Di Iorio.
La ricostruzione
Vincenzo Frasca trovato morto in una cisterna piena d'acqua. I particolari
Alatri - Dopo ventisette giorni di ricerche l'uomo è stato trovato cadavere poco distante da casa. Ora l'autopsia dovrà chiarire giorno e cause del decesso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP