Un Natale da incubo per una coppia di Ripi che ha rischiato la vita a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio la sera dell'antivigilia. I due, 45 anni lui e 38 lei, residenti in una bifamiliare di via Serre, sono stati trasportati la sera stessa all'ospedale Spaziani di Frosinone dove restano ricoverati in rianimazione.
Sono stati trovati in casa, a terra, privi di sensi, molto probabilmente intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito dall'impianto di riscaldamento a terra (inserito cioè nel pavimento) di recente realizzazione.
Tutto è accaduto la sera del 23 dicembre. I due erano nella loro casa di via Serre e si preparavano ai festeggiamenti natalizi. Di recente avevano rifatto l'impianto di riscaldamento, facendone realizzare uno nuovo a pavimento, alimentato da una caldaia anche questa nuova.
A rendersi conto che ci fosse qualcosa che non andava sabato sera è stato il fratello dell'uomo, che lo cercava insistentemente per telefono senza ricevere risposta. Insospettito, si è recato presso la villetta di via Serre; le automobili della coppia erano parcheggiate davanti casa, ma né ai telefoni né al citofono rispondeva nessuno. A quel punto i dubbi si sono trasformati in timori, doveva essere accaduto qualcosa.
Dopo aver suonato insistentemente e invano, i familiari hanno deciso di sfondare il portone e di entrare. L'uomo e la donna erano riversi a terra privi di sensi. Immediatamente è stato chiesto l'intervento del 118. Gli operatori sanitari hanno raggiunto rapidamente la villetta e soccorso la coppia, subito trasportata allo Spaziani di Frosinone. Qui i due sono stati ricoverati in rianimazione in condizioni critiche per la quantità di monossido di carbonio inalato.
Per gli accertamenti del caso nella villetta di via Serre sono giunti anche i carabinieri.
Intossicati dal gas killer: coppia di coniugi grave in ospedale
Ripi - I due sono stati trovati dai familiari riversi a terra privi di sensi. Disperata la corsa all'ospedale. Per entrare i congiunti hanno sfondato il portone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP